Carissimi,

è con grande emozione che vi rendo partecipi della mia utilizzazione temporanea, su mia espressa richiesta, a Palermo presso l’USR, Ufficio Integrazione, a partire dal 17 novembre 2014.

Fermo restando che sarò sempre disponibile per qualunque problematica riteniate di propormi, colgo l’occasione non solo per porgervi un caloroso saluto ma anche per esprimervi la consapevolezza della mia gratitudine per quanto mi avete sempre dimostrato nell’arco di questi anni.

Nel chiuso di un ufficio, intenta a sbirciare pratiche burocratiche, la mia carriera non avrebbe avuto senso se non avessi capito che aldilà di numeri di protocollo e di nomi, per me anonimi, c’era il vostro supporto, la Vostra carica, la Vostra forza.

Grazie a voi mi sono resa conto che ciascuno di quei nomi aveva un volto, una propria identità ed umanità e una storia da raccontare. Mi avete aiutata ad apprezzare la cultura oltre i confini della didattica e che “l’umanità degli uni verso gli altri è l’unica qualità che ci permette di vivere e di non essere dimenticati”.

Forte dell’esperienza maturata in questo contesto continuerò a lavorare sempre con lo stesso spirito tenendo accesa la fiaccola che guiderà il mio operato non tanto per la mia personale realizzazione quanto soprattutto per contribuire all’arricchimento ed al raggiungimento del bene comune.

Cordiali saluti a Voi Tutti
Angela Rapicavoli

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>