StudioLis e librerie Cavallotto “I primi giochi in Lis’‘ carte+DVD dì Orazio Romeo utile per gli insegnanti di sostegno che seguono alunni sordi.

 

Sabato 24 maggio ore 17,30, presso la libreria Cavallotto Corso Sicilia 91, Catania
In tale occasione verrano esibito il materiale didattico. Sarà presente l’autore

Orazio Romeo, nato a Linguaglossa, è diventato sordo nei primi anni dell’infanzia. Dopo un primo, e non facile, inserimento nella scuola pubblica di Linguaglossa, all’età di otto anni ha frequentato come convittore l’Istituto Gualandi per i sordi di Catania, poi l’Istituto Annibale Maria di Francia di Messina e l’Istituto “A.Magarotto” di Padova. Nel 1986-87, ha ottenuto una borsa di studio istituita dalla Mason Perkins Deafness Program, ha frequentato dei corsi di linguistica e di preparazione all’insegnamento della lingua dei segni nella Gallaudet University di Washington D.C. negli Stati Uniti. Tornato in Italia, ha iniziato una nuova esperienza di studio e di lavoro sulla lingua dei segni. Si è laureato in Scienze dell’Educazione a Catania, dove attualmente lavora e insegna.

E’ autore di tre volumi editi dalla Casa Editrice Zanichelli:
– DIZIONARIO DEI SEGNI    ZANICHELLI
– GRAMMATICA DEI SEGNI  ZANICHELLI
– IL DIZIONARIO TEMATICO DEI SEGNI  ZANICHELLI
– Cappuccetto Rosso in Lis casa editrice: studioLis

 

 

 

Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>